Skip to main content


VISION

Insieme verso nuove opportunità

Diventare il punto di riferimento dei giovani, delle imprese, degli enti per la diffusione di una nuova cultura del lavoro e la creazione di opportunità professionali, in Italia e non solo.

 

MISSION

Creare occasioni di apprendimento che possano diventare opportunità di lavoro per i giovani.

Mobilitiamo un network di istituzioni, associazioni, aziende, professionisti, formatori appassionati, per aiutare i ragazzi a valorizzare i propri talenti, accrescere le proprie competenze e relazionarsi al meglio con il mondo del lavoro.

 

STORIA

L’associazione nasce nel 2010 da un’idea di Claudio Bonasia, HR & Organization Director con esperienza ultra trentennale nell’ambito delle Risorse Umane.

Claudio decide di dare vita a un sogno: offrire competenze ed esperienze ai giovani, gratuitamente, attraverso una Associazione di Promozione Sociale, in cui coinvolge colleghi e amici di diversi settori professionali.

 

“Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia” 

Oggi CreaLavoroGiovani è un team di professionisti, pragmatici sognatori e sognatrici, che offrono le proprie competenze per aiutare i giovani ad orientarsi nel mercato del lavoro.

Lo scopo è coltivare la consapevolezza che “gli ostacoli sono molti, spesso le strade non sono spianate e sono in salita, qualche volta le vie ancora non esistono, ma con l’impegno possono essere costruite e percorse .