Skip to main content
Impresa in Accademia

Impresa in Accademia è un progetto permanente nato nel 2011. Coinvolge un network di Associazioni, tra cui CreaLavoroGiovani, FEDERMANAGER Abruzzo e Molise, Confindustria Chieti Pescara, Agenzie per il Lavoro, Facoltà Universitarie e tante aziende.

L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti universitari al mondo professionale, combinando attività di aula e stage all’interno delle imprese.

Il progetto, articolato in quattro fasi, ha inizio con un workshop “Realizza i tuoi Sogni”, che si tiene in Università, gestito da Crealavorogiovani e aperto a tutti. In una seconda fase vengono selezionati 25 studenti, che proseguono il loro percorso formativo con workshop e laboratori.

La terza fase prevede l’attivazione di stage trimestrali presso le aziende del territorio. Infine, sulla base dei project work presentati, viene stilata una classifica di merito e i due vincitori ricevono come premio un percorso di Coaching gratuito.

CreaLavoroGiovani è tra i fondatori di questo importante progetto, che ha visto, via via, il coinvolgimento di 5 Facoltà universitarie abruzzesi e che ha portato i ragazzi in decine di aziende del territorio. Ci occupiamo sia della formazione, sia del Percorso di Coaching, come premio, per i due vincitori ed abbiamo visto Impresa In Accademia crescere progressivamente nelle 8 edizioni annuali realizzate.